Cara Maria Rita ti scrivo

Si parla di: adolescenza, bambini, eventi

0

Il film “Le Ali e le Radici” verrà proiettato al Festival del Cinema di Roma il 1 novembre 2010 alle ore 11. Ingresso libero.

Nel film “Le Ali e le Radici”, nato da un’idea della psicoterapeuta Maria Rita Parsi che, con Claudio Camarca, ne ha curato la regia, sono i giovani a parlare di sé, delle loro ansie, paure, delusioni, illusioni, alleanze ed alienazioni, in un immaginario che è lontano anni luce dall’idea che di loro si costruiscono gli adulti, senza preoccuparsi di ascoltarli e capirli per davvero.

1

2

Insieme per Denise

Si parla di: eventi

La Fondazione Movimento Bambino, in collaborazione con l’Associazione Maria SS.del Paradiso-Onlus, con l’Istituto Comprensivo “L.Pirandello”di Mazara e con l’Amministrazione Comunale di Mazara, organizza per il giorno 26 Ottobre, in occasione del 10° compleanno della piccola Denise Pipitone, la manifestazione “Insieme per Denise“.

Alla presenza delle Autorità, dei genitori, degli insegnanti, gli alunni coetanei della piccola che frequentano la Scuola di appartenenza della bambina addobberanno l’albero della “Speranza”, frutto di un percorso didattico che precederà la data dell’avvenimento.

La manifestazione ha la finalità di evitare un episodio mero rappresentativo e sporadico, ma favorire un percorso formativo che aiuta  i bambini a percepire l’importanza della tutela dei diritti dei bambini e degli adolescenti, diritti sacrosanti che sono stati negati alla piccola Denise, quale per esempio il diritto alla famiglia, all’amore dei genitori,alla propria identità…

Il risultato delle riflessioni dei bambini della Scuola di Mazara saranno riportati su dei fiori che addobberanno l’albero della Speranza.

I compagni della Scuola dell’Infanzia della piccola Denise, oggi scolari del V° anno di Scuola Primaria, stanno preparando una lettera per Denise che pubblicheremo a breve.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2


Switch to our mobile site