1

Natale tra i libri (-18)

Categorie: Libri cotti

Libri da non perdere. Già che siete qui, in Rete, potreste approfittarne per comprarvi un paio di libri di cucina che si vendono quasi esclusivamente online e che non dovreste perdervi.

Il libro del cavolo” (Cibele, 256 pagine, 28,00 euro). Prima di tutto dove trovarlo: online cliccando qui oppure in uno dei punti vendita qui elencati. Passiamo al “cos’è”: bn-senzarighelli2.jpgè il libro di Sigrid Verbert, la splendida fotografa e foodblogger meglio conosciuta al pubblico come “Cavoletto di Bruxelles“. Finalmente qualcuno, ovvero la casa editrice Cibele, ha deciso di raccogliere le ricette (nel libro ne trovate 98), ma soprattutto le foto (quelle sono 160), che in questi anni molti di voi hanno potuto vedere solo sul blog. Un libro bellissimo, curato in ogni particolare con ricette semplice e ovviamente foto perfette. Sono molto felice di poter dire che conosco (poco) Sigrid e che merita tutto il successo che ha!

Mangiabbinando – Ghiotte considerazioni” (Colorama, 64 pagine, gratuito solo spese di spedizione). Altro foodblogger è Stefano Buso,mangiabbinando2.JPG critico enoculinario, membro dell’Accademia Italiana Gastronomica Storica, wineblogger, studioso di storia e tradizioni della cucina, associato ad A.S.A. (Associazione Stampa Agroalimentare Italiana). Le sue “ghiotte considerazioni” le trovate su Mangiaeabbina, mentre per collezionare tutti gli abbinamenti fino ad oggi consigliati basterà farsi recapitare il suo libro (gratuito e inviato solo in contrassegno postale, gli unici soldi richiesti sono quelli per le spese di spedizione). Un bel regalo per Natale, ma affrettatevi perché sono rimaste poche copie!

Un commento

  1. 1.

    Stefano Buso è tra i più attenti esperti del panorama enogastronomico. “Ghiotte considerazioni” merita davvero.

Mostra messaggi precedenti

E tu cosa ne pensi?