2

Corsi di cucina: imparare a cuocere con Lagostina.

Categorie: Senza categoria

Lagostina - Accademia del SaporeUna cosa è saper cucinare, un’altra è cuocere. Per fare la prima dovete sapere cosa vuol dire fare la seconda. Esistono pentole di tutti i tipi e anche io sto cercando di capire le differenze tra i vari materiali, lo spessore del fondo e l’uso cui è più adatta una pentola rispetto ad un’altra.
Per farci un’idea di cosa cucinare, come cucinarla e soprattutto dove cucinarla Lagostina presenta la seconda edizione dell’Accademia del Sapore, la scuola di cucina itinerante che partirà il 17 maggio da Bergamo e toccherà ben quindici città italiane. L’Accademia è dedicata a tutti gli appassionati del buon cibo che desiderano preparare ottimi piatti con strumenti di cottura idonei: i corsi hanno come primo intento quello di spiegare quale sia lo strumento migliore da utilizzare a seconda della ricetta che si intende preparare.
Durante i corsi gli chef spiegheranno il corretto uso di pentole e delle padelle.
Per partecipare iscrivetevi velocemente sul sito Lagostina, scegliete la vostra città e prenotate il vostro corso in una delle scuole di cucina selezionate da Massimiliano Mariola, chef del Gambero Rosso.
Mi raccomando affrettatevi: i corsi iniziano il 17 maggio e cliccando qui troverete il calendario delle scuole coinvolte.

2 commenti

  1. 1.

    bravo e perche’ non vieni in Italia a tue spese ; le puoi trovare ovunque a Milano, per esempio. E lo sai che il numero verde non funziona fuori del territorio della Repubblica? Pensavo proprio che L’Europa fosse un mercato unico (od e’ solo per i Cinesi?)

  2. 2.

    dato che mie’ saltata la valvola di sicurezza sulla mia pentola a pressione…e non ne trovo qui in Inghilterra- dove sono i punti di assistenza?- dovrei proprio rinunciare a utilizzare prodotti Lagostina in cucina?

Mostra messaggi precedenti

E tu cosa ne pensi?