Tanto lo so che state tutte pensando a quale dieta fare: Dukan, disintossicante, della banana, del minestrone…
Io anche ci penso, ogni tanto, e poi penso che non è mai il lunedì giusto, ahimè!
Con il Convivente poi non è mica facile: non perché lui me lo impedisca, ma finisce sempre che a cena, preparando per lui, assaggio un po’ di tutto e il rigore mantenuto a pranzo svanisce in un boccone… di pasta.
Ma quest’anno sento che ce la farò e il modo migliore per iniziare una dieta col piede giusto è mangiare sano, fresco e di stagione. Cosa c’è di meglio di una bella insalata, ricca al punto giusto, per saziarsi e non avere troppi sensi di colpa.
Ecco, se siete a dieta l’insalta greca va benone, magari non preparate il pane all’aglio che vi consiglio sul finale!

Ingredienti: 3 cucchiai di olio, 3 cucchiai di aceto di vino rosso, uno spicchio d’aglio tritato, sale, pepe, lattuga romana, pomodorini, 250 g di feta, 1/2 cipolla rossa, 1 cetriolo, 80 g di olive kalamata.
Preparazione: lavate la lattuga e i pomodorini, sbucciate il cetriolo, pulite la cipolla e scolate le olive. Preparate una vinaigrette shakerando insieme: olio, aceto, sale, pepe e aglio. In una ciotola capiente spezzate grossolanamente le foglie di lattuga, aggiungete i pomodorini tagliati a metà, le olive, la feta fatta a cubetti, il cetriolo tagliato a fette spesse mezzo centimetro e la cipolla divisa a cubettoni. Aggiungete le olive e cospargete con la vinaigrette.
Accompagnate con garlic bread… ve lo ricordate?

Foto: avlxyz

4 commenti

  1. 1.

    Anch’io aspetto la nuova opera per mettermi a dieta (ti piace come scusa? così quest’estate dirò che è colpa tua e non mia che sono una golosastra!!!!)
    Un abbraccio

  2. 2.

    io aspetto non il lunedi giusto ma quella che doveva essere al tua seconda opera (non era “due cuori e una dieta” :-) ?! )

  3. 3.

    No, no, hai perfettamente ragione! Grazie

  4. 4.

    Un po’ offtopic..
    Sono io che non l’ho trovata, o manca una search fra le ricette del blog?
    Spesso mi ricordo di una cosa che volevo provare ma non riesco a ritrovarla se non mi ero ricordata di mettere il bookmark.
    La search del sito e’ inutilissima.
    Grazie

Mostra messaggi precedenti

E tu cosa ne pensi?