82682.jpeg

Trent’anni fa una macchina fotografica (di marca) costituiva quasi uno status symbol, un oggetto da intenditori, uno strumento vestito di patina intellettuale… Oggi, invece, con un cellulare in mano ci si sente tutti “reporter”: magari anche solo per mostrare un’immagine agli amici o pubblicarla sui social network.

Le “vere” fotocamere però, quelle che si portano con sé di proposito e non sono incorporate a smartphone / tablet / notebook, sanno bene come reagire agli scatti facili degli ultimi concorrenti. Per esempio, Sony ha appena presentato una gamma molto interessante. Si chiama Bloggie ed è pensata su misura per il Web, con un ingresso USB integrato (per collegarlo a qualsiasi PC senza dannarsi nel cercare il cavo) e funzione di caricamento facile su YouTube (quando si girano video HD).

Ma soprattutto, questo prodotto può essere dotato di un’innovativa lente 360° che consente di realizzare fotografie e riprese di tutto un ambiente senza soluzione di continuità. Basta premere pulsante e ruotare su se stessi: Bloggie realizzerà una “striscia” o un video che rappresenti tutta l’area ripresa. Prezzo? 190 euro, con quattro colori brillanti fra cui scegliere. Tutte le caratteristiche tecniche sul sito ufficiale http://www.sony.it/hub/mobile-hd-snap-camera.

Silvio jr. Suppa

 

unknown.jpeg

unknown-1.jpeg

 

Un commento

  1. 1.

    la voglio :)

Mostra messaggi precedenti

E tu cosa ne pensi?