Il grande giorno si avvicina e le nostre spose sono pronte?

Ecco oggi, per voi lettori, una bella check list delle cose da fare, da verificare e da non dimenticare:

- Definire con precisione ogni dettaglio del look con parrucchiere e truccatore, accordandoci anche su orari precisi per i preparitivi del giorno delle nozze.

- Decidere con il fiorista gli ultimi dettagli, in particolare: numero di bottoniere, corsage e tempi e modalità di consegne

- Definire il coreteo di ingresso avvisando per tempo gli interessati (testimoni, genitori, ecc).

- Assegnare il compito ai lettori

- Definire la disposizione degli ospiti a tavola.

- Decidere con il catering o con il ristorante l’organizzazione di buffet sia in caso di bel tempo e sia in caso di brutto tempo

- Approvare il menù definitivo con chi si occuperà del banchetto e definire la grafica del cartoncino del menù

- Preparare una play list delle vostre canzoni da comunicare ai musicisti o al Dj

A questo punto potrete ritenervi già più serene!

2 commenti

  1. 1.

    Cara Ely, percentualmente la concentrazione dei matrimoni è maggiore tra giugno, luglio e settembre. Questi consigli quindi si rivolgono alla maggioranza delle spose. In ogni caso sono tutti step da affrontare anche se ci si sposa ad ottobre o novembre e farli molto in anticipo non comporta nessun tipo di negatività anzi… E’ chiaro però che prima di questi passaggi devono essere già state affrontate delle macro scelte propedeutiche per queste indicazioni. Ad esempio: è ovvio che il catering dovrà già essere stato scelto e confermato, così come il fiorista o la parrucchiera.
    Quindi ti posso dire che mediamente questi passaggi vengono fatti a maggio (tra i 2 e i 3 mesi prima delle nozze) ma ciò non vieta di farli con più anticipo, viceversa non bisogna aspettare di arrivare troppo a ridosso dell’evento, diciamo che è meglio non arrivare a 15 giorni prima… Per qualsiasi ulteriore informazione resto a disposizione!

  2. 2.

    “Metà maggio: per le spose è tempo di…” bè, dipende da qual è il mese in cui ti sposi…. o no?
    Quanti mesi prima andrebbero fatti questi step? grazie….

Mostra messaggi precedenti

E tu cosa ne pensi?