Inizialmente era un vezzo presente nei matrimoni più trendy, oggi la degustazione dei confetti è un must irrinunciabile che conquista grandi e piccoli.

Per un tavolo di degustazione ben riuscito è importante prestare molta attenzione a due caratteristiche:

- la scelta dei gusti

- l’allestimento del tavolo

- i contenitori dei confetti
Per quanto riguarda i gusti il mio consiglio è quello di seguire la stagionalità: privilegiate quindi la frutta in estate e le creme e le spezie in autunno /inverno…evitiamo la cannella a luglio!Per quanto riguarda il numero di varietà consiglio di avere un minimo di 6 gusti, un numero inferiore rischia di fare perdere un po’ il senso e l’aspetto ludico alla degustazione.

degustazione confetti

L’allestimento del tavolo dei confetti è da considerare un momento a cui dedicare grande attenzione, questo angolo infatti non sarà solo funzionale agli ospiti ma diventerà un importante elemento decorativo del matrimonio. Sarà quindi fondamentale studiare le decorazioni in modo che il tutto sia armonico con il resto degli allestimenti. Ecco alcuni esempi firmati DDAY WEDDING:

I confetti dovranno essere presentati in contenitori scenografici ma comodi per gli ospiti che vorranno approfittare dei piccoli dolci. Valutate quindi che abbiano un’ampia apertura e che siano stabili per evitare rovesciamenti. Ecco alcuni esempi:
Buona scelta!

E tu cosa ne pensi?