il blog delle sfilate
La moda in diretta

Siamo solo al secondo giorno delle sfilate milanesi, ma possiamo già scovare qualche trend. Uno su tutti? La pelliccia. Amata od odiata, sembra essere una delle protagoniste di questa settimana della moda milanese. Da Jo No Fui viene utilizzata in vari modi, ma è curioso l’abbinamento collo in pelliccia con maglietta micro. Oppure troviamo anche il gilet, da indossare sopra il cappotto color cammello. Gucci la preferisce nei colori fluo e la utilizza per sciarpe, coprispalle e cappotti.

Anche da Fendi troviamo la pelliccia, ma in versione multicolor. Anche in questo caso è utilizzata per cappotti e colli. John Richmond la preferisce in versione bianca, per maglie e sciarpe, oppure marrone per decorare i trench. Potremmo anche continuare con Ermanno Scervino e Francesco Sconamiglio, ma preferisco passare ad alcuni capi visti negli showroom.

Ieri ho potuto trovare la pelliccia anche nello showroom di Fausto Puglisi, dove c’era questa giacca di pelle con le maniche ricoperte di pelliccia. Direi che è un capo per “osare”, visto che accosta due materiali e due stili completamente differenti!

Infine, troviamo la pelliccia anche negli accessori. Come con la borsa Ghinzi di Furla, in mongolia.

E tu cosa ne pensi?


Switch to our mobile site