il blog delle sfilate
La moda in diretta

Quando si tratta di scelte per determinare il proprio stile, bisogna occuparsi di ogni dettaglio, dalla testa ai piedi. Sì, proprio da lì si comincia, e non è un caso, perciò ecco una carrellata dei migliori look in materia di capigliatura.

Prima capigliatura

Originale acconciatura da Sportmax


Continua dopo il click...

Commenta

Prendete una delle tendenze più popolari dell’ultimo periodo, ovvero il ritorno di massa delle stampe animalier, specialmente nella declinazione comunemente definita come “leopardato”. Bene, forse fino a poco tempo fa si poteva pensare di spiccare in mezzo alla folla se si indossava qualcosa che rientrava nel genere. In questi giorni di fashion week abbiamo capito che non è possibile. A Milano ci sono leopardi a perdita d’occhio. Decidiamo allora di ripiegare su un’altro dettaglio: le borchie. Prima vezzo dei punk di turno, ora parte dei look di ogni fashion victim. Borchie su scarpe, borse, abiti, cappelli, cappotti. Insomma, si arriva ad aver paura che in mancanza di altre superfici da borchiare i modaioli si scatenerebbero sulla loro pelle. Un’altra strada a fondo chiuso. Quindi, vi chiederete, come si risolve il dramma? Ma è ovvio, mixando i due trend di modo da crearne uno nuovo!

Louboutin Leopard

Sneakers leopard-borchiate.


Continua dopo il click...

1 commento

Settimana scorsa ci eravamo illusi che la bella stagione fosse ormai alle porte: temperature miti, il sole che faceva capolino da dietro le nuvole e i nostri abiti finalmente più leggeri. Ma si trattava di un falso allarme, il gelo ha nuovamente avvolto Milano proprio durante la settimana della moda. Cappotti pesanti, sciarpone di lana, colori neutri se non tetri. Come rendere un outfit più allegro?! Semplice, abbinatelo ad una maxi bag super colorata come l’elegantissima donna avvistata in via Sant’Andrea, con l’oggetto del desiderio di ogni fashionista, la Peekaboo di Fendi color vinaccia:

Stefania Dimasi

1 commento

Apertura del secondo giorno della settimana della moda. Giornata grigia? Non troppo, un timido sole splende sopra a Milano. In ogni caso non sarebbe un problema, ci pensano i modaioli a dare un tono di colore alla giornata!

Total Purple Look

Viola con carattere.


Continua dopo il click...

Commenta

Siamo al secondo giorno di questa fashion week, e oggi era il turno di Piazza Duomo di riempirsi di “victims”, per la sfilata di Ermanno Scervino. Abbiamo catturato alcuni look per voi.

La nostra prima "modella"

Eleganza è la parola d'ordine


Continua dopo il click...

Commenta

La settimana della moda è tipicamente frenetica. Tra un turbinio di colori, textures e modelli, c’è sempre qualcosa che colpisce l’occhio. Ancora meglio sono i dettagli insoliti, magari non sulla passerella, ma tra il pubblico. Quei particolari che catturano l’attenzione immediatamente e non possono non essere fotografati. Non capite di cosa parlo? Bene, ecco i dettagli di oggi, primo giorno di fashion week.

Details, le scarpe delle sorelle Canessa

Le scarpe delle sorelle Canessa


Continua dopo il click...

1 commento

Durante la settimana della moda, anche le strade di Milano si colorano, quasi più delle passerelle. Il posto migliore per farsi notare dunque, diventa l’ingresso alle sfilate. Abbiamo catturato qualche look particolare, tra cui anche quello di una delle nostre fashion blogger, Stefania. Abbiamo chiesto, come di consueto, ai “paparazzati”, di descriverci anche quello che indossavano.
Continua dopo il click...

Commenta


Anna Dello Russo
, editor at large di Vogue Japan si è presentata al primo giorno di sfilate con una mise di quelle che non si possono non notare (e commentare): vestito anni ’50 con una stampa a fragoline, veletta retrò e due grandi ciliegie in testa. Si sta preparando alla prossima P/E 2011 o non si è accorta che l’estate è finita? Una macedonia di stili un po’ fuori stagione.
Fashionblabla.it

4 commenti


Switch to our mobile site