7

Il pelo nell’uovo

Si parla di: Vacanze

il-pelo-nelluovo.jpg

Pasqua con chi vuoi, si dice.

Ma, a voler proprio cercare il pelo nell’uovo, e come vedete dalla foto non è difficile, questo non vale per una mogliastra.

Per noi vale il detto: Pasqua con chi vogliono loro.

Insomma, dipende da che accordi hanno preso il maritastro e la sua ex sulla dislocazione della prole. Prole che, insieme a noi, non ha un minimo di potere decisionale.

Ma, consoliamoci, Natale è ancora peggio. Perché è vero che si dice Natale con i tuoi, ma va’ a sapere chi sono i tuoi, i suoi, i nostri, i loro.

Be’, mogliastre, buona Pasqua. Con o senza la sorpresa.

 

(Fotografia di Roberta Costa)

 

7 commenti

  1. 1.

    Grazie per le dritte, in effetti è sempre il caro vecchio senso di colpa il leitmotiv di queste situazioni…ad ogni modo mi sa che per le prossime vacanze improvviso un impegno in Papuasia!

  2. 2.

    un po’ perché i figli sono suoi e si sentirebbe in colpa a sbolognarli a sua volta

    Eco, mi sa che questa è molto plausibile… :)

  3. 3.

    Ciao, Apprendista Mogliastra. Lui non batte ciglio un po’ perché è un uomo, razza notoriamente poco avvezza a gestire le situazioni affettive, un po’ perché i figli sono suoi e si sentirebbe in colpa a sbolognarli a sua volta. In più c’è la Sindrome del Pascià, per cui lui, con mogliastra e figli dall’harem, si sente bene. Anzi, secondo me, se potesse, si porterebbe in vacanza anche tutte le ex, fino a quella biondina che gli piaceva alla elementari. ;-)
    Comunque il mese prossimo al Club delle Matrigne avremo come ospite speciale un patrigno, così almeno sentiremo cosa dice l’altra metà del cielo. Poi vi racconterò.

  4. 4.

    ma ‘ste ex hanno fatto un concilio ecumenico per mettersi d’accordo su strategie di sfinimento, sbolognamento prole last minute e consimili piacevolezze?
    Ma soprattutto qualcuno mi spiega perchè “lui” non batte ciglio?

  5. 5.

    …. ok ne farò un mantra !!

  6. 6.

    No, Frannie, non ci tradire nella prossima vita, siamo le migliori :-)

  7. 7.

    la sorpresa è il solito cambio di programma all’ultimo secondo perche LEI si è organizzata la gita fuori porta nel we e tutti gli altri si devono adattare…. cavoli… forse dovrei imparare da lei a tirare acqua e soldi al mio mulino fregandomene di tutto il resto.. se rinasco faccio la ex moglie del pollo !!!!!!!!!!!! baci pasquali a tutte

Mostra messaggi precedenti

E tu cosa ne pensi?