Quello che le mamme non diconoMamme blogger e libri, un binomio di successo e uno scaffale virtuale in continua espansione. Ma se cresce il numero di volumi pubblicati, non si abbassa certo la qualità del racconto. Da poche settimane in libreria, Quello che le mamme non dicono di Chiara Cecilia Santamaria, nota in Rete come Wonderland, autrice del seguitissimo blog Machedavvero.it.

Il libro, scritto con l’irresistibile verve che ha decretato il successo del blog, racconta il percorso dell’autrice dai Pampero ai Pampers ovvero da una spensierata vita fatta di aperitivi, aspirazioni lavorative e week end a quella di mamma, fatta non solo di magic moments ma anche di frustrazioni, rabbie e sconforto come recita la scheda del libro:

“Lei ha 28 anni e crede nel mojito, nella carriera, nel suo uomo e nei viaggi improvvisati. La nana ha cinque settimane e abita la sua pancia. Scoprirlo significa precipitare in un mondo popolato di donne che sembrano aver abbandonato sogni, ambizioni e personalità sacrificandoli sull’altare della maternità.

Uno shock che l’autrice-protagonista decide di superare armandosi di coraggio e buoni propositi, ma soprattutto di ironia. Dimenticate la mammina che chiama il figlio “angioletto” anche se non dorme da quindici settimane, quella che considera il parco giochi una botta di vita e quella che decanta le gioie delle vacanze coi nonni.”

Se amate il blog di Wonder, ritroverete nel libro il suo sguardo disincantato e la sua spiazzante ironia. Se pensate di ritrovarci un insieme di post, ricredetevi: è una storia a sé stante, organizzato per raccontarvi con spirito wonderiano la sua avventura di mamma, dal primo, celebre, Ma che davvero? in poi. Se avete un’amica che sta per diventare mamma, regalateglielo: le si aprirà un orizzonte di realtà. Se avete un’amica che è incinta e non sa se sarà mamma, regalateglielo con il cuore: le storie vere valgono più di qualsiasi consiglio.

Se infine non sapete nulla del libro ma Wonderland vi ha strappato più di un sorriso, non perdete la sua prossima presentazione a Roma martedì prossimo presso la Feltrinelli di Galleria Colonna (via del Corso): il libro ve lo racconterà lei ;)

PS: le altre presentazioni sul blog di Wonder

www.smamma.net

Un commento

  1. 1.

    [...] a me, interverranno al dibattito Chiara Cecilia Santamaria aka Wonderland del cui libro sapete tutto e Valentina Beato, autrice di DesignperBambini, il primo sito italiano interamente [...]

Mostra messaggi precedenti