Vi segnalo con molto piacere questi giochi realizzati interamente a mano da una mia cara amica: Luciana in arte Mamma fai da te.
Sono giochi  in pannolenci e sono adatti ai bambini piccoli, che li possono usare al posto dei classici straccetti oppure si possono appendere alla carrozzina. Sono completamente lavabili e il bello di farli da sè è che si possono personalizzare a proprio gusto.
Un esempio? Simpatici animaletti: pecorelle, pulcini…..che sostituiscono il classico peluche.
Un’altra idea è il cubo giochi sempre in pannolenci; qui trovate anche il tutorial per poterlo realizzare e personalizzare.
I vantaggi? E’ lavabile, non si riempie di pelucchi, potete inserire le campanelline e scegliere i colori preferiti di vostro figlio….comodo no?

Se poi volete anche un posto dove riporre i giochi ecco due facili tutorial per realizzare dei pannelli portatutto:
- Il pannello portatutto arancione

-Il pannello portatutto azzurro

Se vi è venuta voglia di creare voi i giocattoli per i vostri bambini, allora date un’occhiata a questi post, scritti qualche mese fa su Mommy Pride:

Idee e suggerimenti per giochi fai da te

Come tenere in ordine i gioche dei nostri bimbi


Chiara Consiglia

2 commenti

  1. 1.

    provte a vedere se vi serve qualcosa su questo sito:

    http://www.bambytho.com/index.php?cPath=99

  2. 2.

    Veramente molto carini mi preparo l’occorrente per farli .Anch’io sul mio blog http://alberdellavita.blogspot.com/ ho fatto del feld-food e altre cose in feltro per far giocare la mia bimba .Ciao e ancora complimenti.

Mostra messaggi precedenti