carnevale-alfabeto-AVi propongo un Carnevale alquanto inusuale, un Carnevale di lettere! Anzi, il Carnevale dell’alfabeto Inglese.
Ferme tutte, no, non travestiamo i bambini da lettere dell’alfabeto, sai che allegria…

Il carnevale è una festa, e il carnevale delle lettere è un modo per imparare le lettere in festa, giocando, con le mani, carta colla e fantasia. Il Carnevale dell’alfabeto Inglese nasce da una mamma di un bambino bilingue, Italiano e Inglese, che sta insegnando al bambino a leggere in Inglese, quindi le sue proposte sono basate sulle parole Inglese e secondo me sono un ottimo strumento per giocare con l’ Inglese, che è il primo modo per far entrare la lingua nella propria vita. Poi ovviamente, nulla vieta di rubare l’idea e adattarla a qualsiasi lingua…

Qualche esempio? A for Apple, Ant, Alligator, e quanti modi ci sono per costruire una piccola Ant o un alligatore non poi così minaccioso…
D for Dinosaur, sì ma quanti ce ne sono di Dinosauri…

E poi E for EGG, EARTH, ELEPHANT, EMPTY, ENERGY e ENVELOPE, ma la E deve ancora uscire, il Carnevale dell’alfabeto Inglese esce una volta alla settimana, il venerdì… sul blog unelefanteapois.

Spero che vi divertirete!

http://bilinguepergioco.com/

Un commento

  1. 1.

    Grazie Letizia per la recensione. L’iniziativa e’ ancora giovane ma ha gia’ avuto un buon riscontro e spero di coinvolgere sempre piu’ mamme strada facendo:)
    Ciao

Mostra messaggi precedenti