Rimanendo sempre in tema di feste carnevalesche, ecco qui qualche altro suggerimento perchè il vostro party abbia ancora più successo.

Innanzitutto vi occorreranno degli inviti. Se avete dimestichezza con la grafica, potrete realizzarli da voi. Altrimenti, qui, trovate delle idee carine da stampare e compilare.

Per le decorazioni, oltre al cielo di maschere, un’altra idea potrebbero essere le catene di carta.

Tagliate delle strisce di carta colorata (potete usare anche stelle filanti) della lunghezza di 10 – 12 cm ciascuna. Create un anello e incollatene le estremità. Con un’altra striscia di carta, fate un altro anello; infilatelo nel primo e continuate finchè non avrete ottenuto la lunghezza desiderata per la vostra catena. Potete usarle per appenderle agli angoli della stanza e poi farle convergere verso il centro. L’effetto è carino.

Quanto al buffet, anche il cibo è da decorare. Oltre alle idee che dell’altro post, eccone qui delle altre:

Decorazione succhi di frutta con maschere fatte di buccia di limone.

- Torte in tema carnevalesco.

Un’idea alternativa sarebbe quella di dare un tema alla festa. Dovrete scegliere un tema che non crei problemi alle mamme ma che possa dare spunti creativi.

Un tema che ho usato una volta è stato il cibo. E’ stato divertentissimo vedere in giro bimbi vestiti da sandwich, da hot dog, da patatina fritta etc…

Ovviamente, tutti costumi hand made realizzati con materiali di fortuna.

Buon divertimento.

Un commento

  1. 1.

    [...] This post was mentioned on Twitter by lucen65, Donna Moderna. Donna Moderna said: Cernevale: decorazioni & co. http://bit.ly/fNsKi5 #mamme [...]

Mostra messaggi precedenti