Dal blog alla carta, dal web alla libreria, le mamme blogger sono delle antesignane in questo senso. Sarà perché i temi che propongono conquistano? ;-) Se le seguite e le apprezzate in Rete, quale regalo migliore da fare e da farvi in vista del prossimo Natale?

Il cucchiaino di Alice diventa un libro edito da Gallucci. Grafica accattivante e ricette golose per un connubio, quello tra Miralda Colombo e Cecilia Viganò che ha conquistato tante di noi online. Dal primo brodino alle torta di compleanno, una guida passo passo all’alimentazione del tuo bambino nei primi anni di vita, con suggerimenti utili e pagine da tagliare e prsonalizzare. Perché ogni bimbo possa crescere nel segno del suo, personalissimo, cucchiaino.

Da uno dei baby food blog più famosi d’Italia a una delle food blogger più note in Rete, Ilaria Mazzarotta che, invece, racconta l’avventura della sua gravidanza e della maternità. Due cuori e una culla, Kowalski, tra liste e consigli, è il racconto brioso e divertito dei nove mesi di una donna autoironica che si prepara ad essere mamma e dell’avventura che si intraprende quando il test di gravidanza non lascia dubbi e ci si deve confrontare con un co-protagonista di tutto rispetto il “Convivente”. E se una famiglia è in primo luogo una coppia affiatata, si troverà un accordo su tutto ;-)

La mia mamma sta con me, Il Leone Verde, è invece una guida  per conciliare famiglia e lavoro grazie a Internet che parte dall’esperienza personale di Claudia Porta. Raccontando passo passo il suo percorso ma anche le sue giornate, Claudia offre un utilissimo vademecum per valutare le possibilità effettive di lavorare in modo più flessibile ed eventualmente intraprendere una nuova strada più soddifacente. Dalle liste per obiettivi, ai tips per muoversi su Internet alle interviste a chi, in modo diverso, ha “cambiato vita” un libro perfetto per iniziare il nuovo anno con entusiasmo.

Sono quindici invece le autrici di Hai voluto la carrozzina?, Fabbri, manuale pratico per mamme contemporanee. Una vera e propria chiacchierata tra donne che non hanno niente da insegnare ma tanto da condividere, anche online. Un parto collettivo i cui diritti d’autore sono devoluti in beneficenza. Prefazione di Barbara Sgarzi.

Ho dimenticato qualcuna? Spero proprio di no… Nel caso, segnalatevi :-)

Smamma

4 commenti

  1. 1.

    Mamme in vista del Natale eccovi un’ idea regalo originale, costa poco e vi farà sentire bene dando un aiuto, passate da MediaWorld e Saturn, comprate le cesvicard e fate del bene! http://www.cesvicard.org

  2. 2.

    Ciao mi sembra che manchi
    Mamme (non) si nasce, di Serena Sabella alias Bismama, delle edizioni Red.

  3. 3.

    @ITMOM: Certo e con piacere! Qui trovate maggiori informazioni http://itmom.it/2011/05/di-mamma-in-mamma/ Grazie

  4. 4.

    Ciao,

    posso ricordare il nostro libro ‘Di mamma in mamma’? Nostro nel senso scritto dalle mamme del mammacheclub, i cui diritti d’autore vanno tutti in beneficenza a Pangea onlus, che aiuta altre mamme. un bel regalo per Natale.

Mostra messaggi precedenti