Tenere in ordine la cameretta dei bambini è un’impresa davvero difficile, e più crescono e più è difficile!
L’ideale è acquistare dei grandi contenitori in plastica, comodissimi e molto economici sono quelli dell’Ikea, sia nella versione trasparente che in quella nera.

Però molto spesso il problema è la camera; al momento dell’acquisto è bene tenere presente non solo l’estetica (colore, forma…) ma anche la praticità e la capienza dei mobili, che spesso trascuriamo abbagliate dai colori e dalle forme divertenti che ci vengono proposte. Inutile riempirle di giochi, tanto sappimo tutte che i bambini difficilmente giocano in camera….di solito sono in soggiorno e in cucina. Per cui è bene scegliere una camera che ci consenta di riporre una buona quantità di vestiario, scarpe, libri, materiale creativo.


Dimenticate i piccoli e romatici armadi per bambini, ma optate per grandi armadi, perchè i bambini crescono e anche le loro esigenze.

Pensate ad una scrivania comoda, con mensole  possibilità di inserire anche un computer; utilissimi i letti con cassettone incorporato per coperte, piumini, lenzuola. Se avete problemi di spazio, acquistate i letti a castello, e date maggiore spazio agli scaffali.

Ottime soluzioni arrivano dal sito Pol&Cler, che nella nuovissima sezione Il Mondo dei Bambini, vi propone camerette personalizzabili, componibili in base alle vostre esigenze.

Comments are closed.