chi scrive su questo blog?

Letizia nasce a Verona, e per i primi tempi non ci trova nulla di male, ma poi le prende la voglia di viaggiare e conoscere. Infila in valigia un bel pezzo di parmigiano e parte: Londra, Parigi, Berlino, L’Aja, un po’ di Bruxelles, un pizzico di Tokyo, una punta di Sao Paulo e un soffio d’Africa spalmati per bene su una decina d’anni. Nel settembre 2007 torna alla base con un progetto tutto nuovo: un bel bambino con il sole nel sorriso. Ok! Letizia dà una bella rimescolata agli ingredienti, aggiunge una manciata di spirito materno e crea il blog Bilingue per Gioco.

Maria ha fondato insieme a Manuela la prima associazione italiana per le mamme lavoratrici, Working Mothers Italy, un network professionale, di sostegno reciproco e di contatto diretto con il mondo del lavoro e dei responsabili Risorse Umane. Su Mommy Pride segue e commenta tutto ciò che riguarda donne, maternità e lavoro, imprenditoria femminile e le notizie sul mondo del lavoro. Le Working Mothers Italy sono anche presenti nel forum mamme e lavoro di donnamoderna.com

Mercatino dei Piccoli (mercatinodeipiccoli.com) nasce nel 2009 dalla collaborazione tra Arianna, Valentina e Federica. Bio, Eco, Fai da te, Design, Genitori creativi sono le loro parole chiave

Smamma (smamma.net) lavora sul web da quando i siti avevano la ~ nell’indirizzo e si chattava su mIRC. Quando è nato suo figlio, ha aperto un blog dove raccoglie news e segnalazioni in tema. Sempre incantata dalla Rete, crede fermamente che Internet possa ampliare gli orizzonti e offrire soluzioni pratiche. Soprattutto alle mamme.

Miralda è una mamma rimasta un po’ bambina, caratterizzata dall’incapacità di stare ferma, da una natura irrequieta e da una profonda passione per i viaggi. Dopo qualche anno in redazione, si è dedicata alla comunicazione nel no profit e poi nel design. Con l’arrivo
di Alice è cambiato tutto: i bambini hanno il magico potere di mostrarti le cose come non pensavi mai di averle viste. E l’anno scorso è nato Il Cucchiaino di Alice, un angolo di cucina da vivere con pupo al seguito. Su questo blog vi parlerà di pappe, pupi e qualcosa di lei.

Barbara vive a Bologna e sulla rete si fa chiamare Mammafelice. Per sua stessa ammissione, è una mamma un po’ pasticciona, che riesce a bruciare più di una cena a settimana, pur di dedicarsi ai suoi lavoretti e giochi riciclati, che la distraggono dalla routine pappa-pannolini-lavatrici.
Nella vita realizza blog e siti web, ma il suo sogno segreto è quello di aprire un’azienda in cui ideare progetti creativi con altre mamme. Per ora si accontenta di cucire tonnellate di pannolenci e di sorridere alla vita, nonostante la stanchezza, per rincorrere la sua idea di una maternità felice.

Chiara nasce e cresce ai piedi delle piccole dolomiti Venete, per poi seguire il suo cuore e andare a vivere con il suo primo e grande amore in un paesino alle porte di Bassano del Grappa. Nel 2006 si è laureata in scienze della formazione primaria, il suo sogno è sempre stato quello di fare la maestra; in parte lo ha realizzato insegnando in diverse scuole e spera prima o poi di avere il posto fisso! E’ diventata mamma meno di un anno fa di un piccolino di nome Claudio; la maternità le ha permesso di dedicare molto tempo alle sue due grandi passioni: la casa e gli hobby femminili e di condividerle con le mamme di internet attraverso il suo blog Chiara Consiglia. Le piace aiutare e dare qualche utile consiglio a chi come lei è mamma, moglie, casalinga e lavoratrice!